Al Reggio Calabria Comics torna una voce iconica, Monica Ward
Nasce in una famiglia di attori doppiatori, da Carletto Romano il Nonno a Luca Ward noto attuale Attore.
Inizia la sua carriera all’età di 4 anni, diventando negli anni una delle doppiatrici storiche del cinema internazionale, ha doppiato piu di 1600 ruoli.
Approda in TV all’età di 12 anni, con la trasmissione Noi NO, con Raimondo Vianello e la Mondaini, grandi serie TV come Centovetrine, un posto al sole, Carabinieri e film cinematografici.
Nota soprattutto per aver prestato la voce a Lisa Simpson ne I Simpson, Steff in Freakazoid, Juniper “June” Kim Lee di Juniper Lee, a quello di Lolly nella serie animata Le Superchicche, a Jaleel White nel ruolo di Steve Urkel nella serie Otto sotto un tetto, a Teri Hatcher nel ruolo di Lois Lane nella prima stagione di Lois & Clark – Le nuove avventure di Superman, a Lucie Muhr nel ruolo di Patrizia Gravenberg in Julia – La strada per la felicità e ad Ana Ortiz nel ruolo di Marisol Suarez in Devious Maids – Panni sporchi a Beverly Hills
Per la Disney ha doppiato il personaggio di Cenerentola nella serie TV House of Mouse – Il Topoclub. Ha doppiato anche i film Cenerentola II – Quando i sogni diventano realtà e Cenerentola – anche il personaggio di Alice in Alice nel Paese delle Meraviglie e…(abbiamo perso il conto).
Cinque anni fa da imprenditrice crea il “WARDLAB” UN LABORATORIO DI ATTORI, CANTANTI, DOPPIATORI, PRESENTATORI, con al fianco Massimo Lopez, Giancarlo Magalli, Luca Ward, Francesco Bonelli, Claudio Insegno e tanti altri.
Sono innumerevoli le attività legate al mondo dello spettacolo che continua a svolgere
On Stage Sabato 27 Settembre 2025